Tamburello: in Serie A il Solferino tenta l’allungo sul Castellaro. In B derby Cavrianese-Malavicina

MANTOVA  – Domani sarà un’altra domenica di grande spettacolo per il tamburello italiano e le squadre mantovane di A e B sono pronte a fare la voce grossa. In serie A spicca il match salvezza tra Sabbionara-Ceresara. Sarà un match pieno d’insidie e chi perde dovrà gestire una situazione davvero complicata. Sfida tosta anche per il Solferino che ospita il Cavaion e andrà in cerca l’allungo in classifica sul Castellaro che è a riposo. Giornata speciale Yohan Pieron, artefice dei numerosi trionfi del Cavaion. Tanti ricordi con la maglia del Cavaion anche per il mezzovolo Luca Marchidan, che in terra veneta ha debuttato nella massima serie. Lunga trasferta a Cremolino per il Guidizzolo che non se la passa bene in classifica e in Piemonte dovrà cercare il riscatto. Quel riscatto di cui avrebbe tanto bisogno anche il Castiglione che vuole rimediare al ko contro l’Arcene.

Classifica:

Solferino e Castellaro 12, Sommacampagna Arcene e Cremolino 9, Tuenno 6, Guidizzolo 2, Castiglione 1, Sabbionara, Ceresara e Cavaion 0.

Turno infuocato in Serie B, dove spicca il derby virgiliano tra Cavrianese-Malavicina.  La differenza di valori in campo è netta. Il Malavicina cercherà di ben figurare contro un avversario sicuramente più forte.

Classifica:

Cavrianese 12, Monte 10, Bonate Sopra e Fontigo 8, Palazzolo e Cereta 7, Ciserano e Bardolino 6, Castelli Calepio 5, Capriano del Colle 2, Malavicina 1, Valle San Felice 0.