Tanta gente a Quistello per “Cantine Aperte”: una giornata tra sapori, cultura e divertimento

QUISTELLO – Un viaggio tra i profumi e i sapori del territorio che ha portato tante persone domenica scorsa a partecipare alla Cantina Sociale di Quistello a “Cantine Aperte”.
L’iniziativa, indetta come sempre dal Movimento per il turismo del vino, si è tradotta alla Cantina quistellese con la possibilità di prendere parte a molti eventi tra vino, gastronomia, visite guidate in Cantina con degustazioni, arte e cultura con la visita al Monastero del Polirone di San Benedetto Po. E ancora lo spettacolo per i bambini “L’aiutante magico” con Dario Moretti e tanti momenti di divertimento come quello che ha visto la “gara” a chi indovinava la lunghezza del “salame da guinness” offferto per l’occasione da Stefano e Claudio Angonese. E qualcuno è riuscito a centrare la lunghezza: il maxi salame era un metro e 51 centimetri e mezzo di bontà come hanno dimostrato le fette che sono state successivamente tagliate e che sono andate letteralmente a ruba.
Insomma un’altra iniziativa di successo per la Cantina presieduta da Luciano Bulgarelli che si appresta ad intraprendere un’altra stagione estiva con un calendario di appuntamenti ancora una volta di grande richiamo.

Tutti i dettagli nel video servizio con l’intervista al presidente della Cantina di Quistello Luciano Bulgarelli

Immagini di Gino Giacomini