Tea nuovo main sponsor del Casalmartino, società di calcio femminile con grandi obiettivi

MANTOVA – Loro sono 25 ragazze, dai 17 ai 25 anni, con una passione enorme chiamata calcio per la quale non badano ai numerosi sacrifici a cui sono costrette, ad iniziare dai lunghi spostamenti per gli allenamenti che molte di loro devono fare abitando lontano da Mantova.
Sono le ragazze della squadra di calcio femminile Asd Casalmartino, che milita nel campionato di promozione femminile lombardo. Questa mattina il loro presidente Marzio Guernieri e il vice Alessandro Pavesi hanno annunciato l’importante collaborazione con il Gruppo Tea che durerà per tre anni.

Ed è stato il presidente della multiutility Massimiliano Ghizzi a spiegare come “Tea da anni riservi un’attenzione particolare allo sviluppo dello sport, sia giovanile che professionistico. In questo caso poi, trattandosi di sport in rosa, entrano in gioco valori in cui crediamo molto: il rafforzamento della parità di genere, per promuovere il qualche c’è ancora molto da fare”.
“Sostenere una squadra femminile significa dare voce alla diffusione di un messaggio e manifestare concreta vicinanza e impegno verso un obiettivo sociale di gender equity che ricalca quanto stiamo facendo anche internamente in azienda. Grazie quindi alla Casalmartino per averci offerto questa opportunità” ha dichiarato Ghizzi.
Tea sarà il main sponsor della squadra le cui maglie porteranno il logo di Teaenergia. Rosso verdi i colori della società, costituitasi lo scorso 1° luglio con una squadra che vede diverse giocatrici arrivare dalla Governolese dopo l’addio di quest’ultima al calcio femminile, e che può già contare su alcuni innesti importanti come il portiere Sara Ghio, classe 2000, ex Brescia Calcio Femminile, Feralpisalò e Cortefranca. Nelle tre partite di campionato non ha subito nemmeno un goal, contribuendo al punteggio pieno ad oggi della squadra.
Una curiosità: perchè il nome Casalmartino? “Perchè alcuni dei soci fondatori sono di Casale e uno vive a Corte San Martino, abbiamo pensato così di unire i nomi ed è uscito Casalmartino” dicono presidente e vice che non nascondono le ambizioni della società nel tentare già al primo anno la promozione in eccellenza.