Tenta il furto in Galleria Ferri col cappello appena rubato in un altro negozio

MANTOVA – Nella tarda mattinata del 30 luglio un uomo è stato denunciato a piede libero dalla Polizia di Stato per tentato furto aggravato e ricettazione. L’intervento è avvenuto grazie alla segnalazione tempestiva della titolare di un esercizio commerciale in Galleria Ferri, che ha chiamato il numero di emergenza 112 dopo aver notato un cliente con un comportamento sospetto.

Secondo quanto riferito dalla commerciante, l’uomo si sarebbe diretto verso l’uscita senza pagare alcuni prodotti di profumeria, facendo scattare il sistema antitaccheggio. Fermato immediatamente, è stato costretto a restituire la merce sottratta. Durante le operazioni di identificazione, gli agenti della Squadra Volante sono stati avvicinati da due dipendenti di un vicino negozio di abbigliamento sportivo, che hanno denunciato un furto avvenuto poco prima. Una delle commesse aveva infatti notato due uomini aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali, ma il personale non era riuscito a intervenire in tempo poiché impegnato a recuperare le placche anti-taccheggio strappate da alcuni capi firmati.

Osservando l’uomo fermato nel primo negozio, le dipendenti hanno riconosciuto il cappellino che indossava come uno degli articoli sottratti nel loro punto vendita. Il berretto presentava un evidente strappo nella parte superiore, dove era probabilmente fissata l’etichetta anti-taccheggio. L’uomo è stato condotto in Questura per l’identificazione e gli accertamenti di rito, al termine dei quali è scattata la denuncia.