Tenta la rapina all’ufficio postale di Ceresara ma se ne va a mani vuote

CERESARA – E’ entrato nell’ufficio postale con il volto coperto da un passamontagna, ha estratto una pistola – non si sa se vera o giocattolo – e ha intimato all’unica impiegata presente in quel momento di dargli tutti i soldi che aveva nel fondo cassa. Il punto è che, come quest’ultima ha spiegato al rapinatore, nel fondo cassa in quel momento non c’era nulla a parte un po’ di moneta poiché i contanti si trovavano tutti nella cassaforte, di cui non aveva a disposizione le chiavi.

La tentata rapina è avvenuta oggi intorno alle ore 13 presso l’ufficio postale di via Cortine a Ceresara, in cui in quel momento, oltre all’impiegato, erano presenti due o tre clienti in attesa del loro turno. L’uomo, alto circa 1.70, dall’accento bresciano e che apparentemente avrebbe agito in solitaria, dopo aver capito che non c’era nulla da portare via ha infilato la porta d’ingresso ed è scappato a piedi.

Il fatto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell’ufficio, i cui filmati sono attualmente al vaglio dei carabinieri della stazione di Piubega e del Nucleo Operativo di Castiglione delle Stiviere, intervenuti sul posto poco dopo per raccogliere la denuncia. Gli inquirenti hanno inoltre richiesto la disponibilità dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune di Ceresara per poter eventualmente individuare il veicolo con il quale l’uomo si sarebbe in seguito dato alla fuga.