SUZZARA – Oggi pomeriggio, una pensionata di Suzzara è stata avvicinata nel parcheggio del centro commerciale di via Mitterrand da una donna che le chiedeva indicazioni per l’ospedale, insistendo con domande dettagliate sulla distanza. L’intento sembrava essere quello di distrarla, ma la pensionata, insospettita da tale atteggiamento, ha interrotto bruscamente la conversazione, dichiarando di non sapere nulla e di avere fretta.
Poco dopo, mentre si dirigeva verso casa, ha notato di essere seguita da una Volkswagen Golf di colore nocciola. Una volta giunta alla propria abitazione, mentre scaricava la spesa e lasciava aperto il baule dell’auto, ha notato un uomo aggirarsi nei pressi del veicolo, osservandone l’interno. Alla richiesta di spiegazioni, l’individuo ha affermato di essere alla ricerca di una certa “Anna”, per poi allontanarsi.
Secondo la sommaria descrizione fornita dalla pensionata, l’uomo aveva la pelle scura, portava i baffi e non sembrava di origine italiana.
L’episodio è stato successivamente segnalato ai Carabinieri di Suzzara, che hanno effettuato un sopralluogo sia presso il centro commerciale sia nel quartiere in cui risiede la donna. Con tutta probabilità, grazie alla sua prontezza e perspicacia, la pensionata è riuscita a sventare un tentativo di furto.