MANTOVA – È stato individuato in poche ore il presunto autore del tentato furto alla sede della Cgil di Mantova, in via Altobelli. Si tratta di un uomo di 56 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, rintracciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mantova nelle prime ore del mattino del 27 agosto.
A dare l’allarme era stata una dipendente addetta alle pulizie che, giunta in sede all’alba, aveva notato una finestra del piano terra infranta con un sasso. Immediato l’intervento dei militari, che insieme alla responsabile della sede sindacale hanno effettuato un sopralluogo: nessun ammanco è stato riscontrato, ma sul pavimento e sul davanzale della finestra rotta sono state trovate tracce di sangue e una fibbia di marsupio.
Grazie all’attività investigativa avviata subito dopo l’accaduto e al supporto delle telecamere cittadine, i Carabinieri sono riusciti a risalire rapidamente al sospettato. L’uomo, fermato poco dopo, presentava una ferita alla mano compatibile con le tracce ematiche rinvenute sul luogo. In suo possesso è stato trovato anche un marsupio privo della fibbia recuperata all’interno della sede, oltre a indossare gli stessi abiti immortalati dalle telecamere di sorveglianza.