Tentato furto in via Arnaldo da Brescia con i proprietari in casa: ladro messo in fuga

CERESE (BORGO VIRGILIO) – Momenti di paura in Via Arnaldo da Brescia, venerdì 4 scorso, poco prima delle 22, dove una famiglia ha vissuto un tentato furto con i ladri in azione mentre si trovava all’interno della propria abitazione. L’episodio, che sottolinea la crescente audacia dei malviventi, si è concluso con la fuga del ladro grazie alla pronta reazione dei proprietari.

Secondo il racconto dei residenti, la famiglia aveva spento le luci da circa una decina di minuti, preparandosi per andare a letto, quando è stata allertata da rumori sospetti. Si sono accorti che qualcuno stava tentando di forzare e rompere il vetro di una portafinestra.

La situazione, già di per sé allarmante, è degenerata nel momento in cui il marito, con coraggio e prontezza, è intervenuto mettendo in fuga il malvivente. Il ladro, descritto come un ragazzo con i capelli chiari e una maglietta nera dell’Adidas, si è calato rapidamente dal balcone ed è scappato via.

Immediatamente dopo l’accaduto, i carabinieri sono stati allertati. Le forze dell’ordine hanno assicurato che rafforzeranno i controlli delle pattuglie nella zona.