Torna lo sportello di supporto legale di “Pepitosa in carrozza”

Torna lo sportello di supporto legale di

PORTO MANTOVANO Torna al lavoro lo sportello di supporto legale gratuito promosso dall’Associazione mantovana “Pepitosa in carrozza”. A darne notizia è la presidente Valentina Tomirotti che spiega come questo sia posssibile ” grazie alla professionalità e presenza dell’Avvocatessa Laura Andrao, e alla collaborazione con il Centro Armonia di Porto Mantovano che ci ospita gratuitamente”.
Il prossimo appuntamento è per domani sabato 03 ottobre dalle ore 9 alle 12. Chiunque può partecipare senza limiti di territorialità, ma per rispettare le normative anti-covid è richiesto l’appuntamento. Per prenotarsi basta inviare una mail a pepitosaincarrozza@gmail.com o telefonando allo 333.9580672.
“Lo sportello – continua Tomirotti – attivo dal mese di giugno sul territorio di Porto Mantovano, tratta la tematica della disabilità a 360° come utile strumento per conoscere la legislazione attuale e per districarsi nella burocrazia su bandi, contributi, legge del “dopo di noi”, diritto all’autonomia. Un’ottima opportunità per chi brancola nel buio in questo argomento.
“Sono già all’attivo diverse vittorie sopraggiunte grazie all’intermediazione legale di questo sportello, confidiamo che tale attività prenda sempre più piede e sia di interesse da attivare anche in altri comuni di Mantova e provincia. Noi siamo disponibili a diffondere il format”, conclude la presidente.