Torna l’Open day del Consorzio Virgilio

MANTOVA – Domenica, dalle ore 10 alle 20 in viale della Favorita torna l’Open Day del Consorzio Virgilio, cooperativa lattiero casearia di secondo grado e punto di riferimento per l’agroalimentare.
Il Consorzio guidato da Paolo Carra è la prima coop in Europa a dotarsi – grazie alla collaborazione di Scania e Golinelli Trasporti – di un automezzo alimentato a metano liquido e biometano per la raccolta del latte.
Presentato ieri, il veicolo sarà esposto per comunicare il nuovo corso dell’azienda, ancora più green, all’insegna della sostenibilità.
Quella di domenica sarà un’intera giornata all’insegna del gusto, della musica, del divertimento e dell’intrattenimento anche per i più giovani.
Sono previste visite guidate gratuite ai reparti produttivi, laboratori di cucina per bambini dai 5 ai 10 anni, una degustazione di vini mantovani a cura di Onav (alle 11:30). Non mancherà la sfida di tiramisù, dove il mascarpone Virgilio sarà l’ingrediente insostituibile e prelibato.
Con gli amici di San Giovanni di Roverbella risotto alla pilota per tutti e dalle 19 aperitivo magico nell’area verde dello stabilimento. Per tutta la giornata i visitatori saranno allietati dalla musica di radio Bruno.