SUZZARA – Domenica14, a partire dalle 15.30, ai giardini Aronne Verona di via Cadorna, si terrà l’XI edizione di “Suzzara a 6 zampe”, una giornata dedicata ai cani e ai loro accompagnatori, organizzata con il patrocinio della Pro Loco, Auser e del Comune di Suzzara.
Tra gli appuntamenti principali, il Concorso Simpatia, aperto a cani di razza e meticci, con tre categorie: il cane più giovane, il cane più anziano, “Ragazzi fino ai 12 anni: accompagna il tuo cane”
Le iscrizioni saranno aperte dalle 15.30 alle 16,30, con una quota di partecipazione di 5 euro. Il ricavato sarà devoluto all’AIL Mantova, associazione contro leucemie, linfomi e mieloma.
Novità di quest’anno: la partecipazione di un’unità cinofila dei Carabinieri di Orio al Serio (Bergamo), che effettuerà una dimostrazione di ricerca di droga. Inoltre, lo spettacolo di Free Style Dog con l’addestratore Simone Rota offrirà evoluzioni sportive e giochi di frisbee.
Spazio anche alla tutela degli animali, con la presenza dell’associazione Pet Levrieri, impegnata nel salvataggio e adozione di levrieri da corsa e da caccia provenienti da Gran Bretagna, Irlanda e Spagna.
Tra gli ospiti: Avis, Simpatria e l’associazione Ginevra. Dalle ore 18, il bar Auser proporrà gnocco fritto con affettati, mentre il supermercato Conad offrirà una torta ai partecipanti.















