Tragedia in Sardegna, 81enne mantovano muore in acqua per un malore sotto gli occhi della moglie 

CALASETTA – Un malore in acqua si è portato via un turista mantovano di 81 anni. Come riportato dal quotidiano “La Voce di Mantova” la tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri sulla spiaggia di Sotto Torre a Calasetta, nel sud della Sardegna.
L’uomo, Massimo Marocchi, di Castiglione delle Stiviere frequentatore della località balneare dove aveva una casa di proprietà, era in vacanza assieme alla moglie quando si è sentito male, perdendo i sensi in acqua proprio sotto gli occhi della consorte.
Allertati subiti i soccorsi, l’uomo è stato riportato a riva da due ragazzi, ma era già privo di sensi, i sanitari arrivati sul posto hanno iniziato subito le manovre di rianimazione, le sue condizioni sono apparse subito critiche ed è stato allertato anche l’elisoccorso, ma nonostante i lunghi tentativi di rianimarlo l’81enne non ha mai ripreso conoscenza e non è stato potuto far altro se non constatare il decesso per arresto cardiaco. Tra le ipotesi della morte un infarto o una congestione fulminante.
Marocchi, professore conosciuto e stimato, lascia la moglie e una figlia.

Sui social non appena appresa la notizia sono partiti i commenti “La cultura mantovana piange per la scomparsa dello storico castiglionese Massimo Marocchi. Appassionato e rigoroso, le sue ricerche hanno riguardato molte pagine della Storia di Castel Goffredo” si legge sul gruppo Facebook Castel Goffredo nella storia e subito condiviso su “Mè sò del Castèl” (Castel Goffredo).La storia e la cultura mantovana piangono Massimo Marocchi, professore molto conosciuto e stimato, su tutto il territorio.
“La comunità di Castel Goffredo si unisce al cordoglio della famiglia con affetto” si legge sul gruppo “Sei di Castiglione delle Stiviere Se”