Tragedia sfiorata a Marcaria: auto precipita dall’argine, conducente salvo per miracolo

MARACARIA- Tragedia sfiorata, questo pomeriggio intorno alle 16 in strada argine Oglio, nei pressi del ponte di barche, per una Peugeot 207 che è uscita di strada per cause ancora da accertare, scivolando giù dall’argine e fermandosi a pochi metri dalle acque del fiume.

Il conducente, unico occupante del veicolo, ha vissuto attimi di terrore mentre l’auto scivolava verso il corso d’acqua. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Mantova che hanno messo in sicurezza il veicolo, ancorandolo saldamente a un albero con robuste funi per prevenire ulteriori movimenti verso il fiume.

Operando in una zona particolarmente impervia e difficile da raggiungere, i Vigili del Fuoco hanno utilizzato una barella toboga per issare il conducente fino alla sommità dell’argine.

Qui, ad attenderlo, c’erano i sanitari del 118, pronti a prestare le cure necessarie. Le condizioni dell’uomo sono attualmente sotto osservazione, ma sembra che abbia riportato solo lievi ferite, considerando la gravità dell’incidente.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i Carabinieri di Gazzuolo, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi, inclusa quella di un possibile malore del conducente, un ostacolo improvviso, la velocità o di un guasto meccanico.