Una domenica pomeriggio esplosiva di coriandoli, risate e fantasia ha unito Bondeno di Gonzaga, Riva di Suzzara e Villa Saviola di Motteggiana, trasformando tre comunità in un unico grande palcoscenico di festa. Tre carnevali diversi, ognuno con la sua anima, ma tutti accomunati dalla voglia di stare insieme e di regalare ai bambini – e ai grandi – un pomeriggio indimenticabile.
Bondeno di Gonzaga: il Carnevale dei Ragazzi compie 67 anni
A Corte Matilde è andato in scena il 67° Carnevale dei Ragazzi, una tradizione che non perde un briciolo di energia. La parrocchia di Bondeno, insieme ad Acli, Bunden in Piasa, Fc Bondeno e con il patrocinio del Comune, ha messo in moto una festa piena di colori: sfilata dei gruppi mascherati, giochi per tutte le età, truccabimbi, dj set. Inoltre bar e punti ristoro con dolce, salato, cioccolata calda e vin brulè. Premiate le mascherine più belle: 1° La Fatina; 2° Il Grillo Parlante; 3° La Principessa.
Un pomeriggio che ha profumato di zucchero a velo e allegria, con bambini travestiti da supereroi, principesse, animali fantastici e personaggi inventati sul momento.
Riva di Suzzara: “Carnerival” illumina la piazza
Sedicesima edizione per Carnerival, organizzato dall’associazione Rivaxriva con il patrocinio del Comune. Il tema di quest’anno, “Stelle che brillano”, ha trasformato la sfilata in un cielo in movimento, grazie ai costumi realizzati dall’oratorio di Riva. Premiate le 10 mascherine più originali, tra glitter, mantelli luminosi e idee geniali. A rendere ancora più magica l’atmosfera ci hanno pensato: lo spettacolo di animazione con bolle e palloncini di Vetty, il fotoricordo con Alessia, la musica del dj Marco Agosti, e soprattutto lo stand dei dolci di carnevale: tortellini, frittelle di mele, lattughe e favetti che sono spariti in un attimo.
Villa Saviola: debutto col botto per il 1° Carnevale Saviolese
Nell’area feste di via Nilde Iotti, l’associazione Feste Saviolese ha inaugurato il primo Carnevale Saviolese, e l’esordio è stato un successo. La sfilata per le vie del paese ha portato un fiume di colori, musica e fantasia, seguita da giochi, animazione, dolci e food & drink per tutti.
Premi speciali sono stati assegnati ai gruppi più originali, con la partecipazione festosa del gruppo “AgriSimpatici”, che ha aggiunto un tocco di simpatia contadina alla festa. Vincitori della prima edizione “La banda del Nido” di Villa Saviola.




































