Trenord, nuove corse sulla tratta Milano-Cremona. Nessuna implementazione per il Mantovano

MANTOVA – Aumentano le corse da e per Milano, ma non per chi arriva o vuole arrivare in territorio mantovano.

L’ennesima mazzata per chi spera di raggiungere il capoluogo lombardo in maniera un minimo più agevole tramite rotaia è arrivata con la comunicazione degli orari invernali da parte di Trenord, che entreranno in vigore a partire da domenica 15 dicembre. Se è vero che la società ha aggiunto due corse sulla linea Milano-Codogno-Cremona, è altrettanto vero che i viaggiatori intenzionati a raggiungere la provincia mantovana dovranno a quel punto, una volta giunti a Cremona, prendere un altro treno per arrivare a Bozzolo. Idem, ovviamente, per chi percorre la tratta in senso contrario.

Le due nuove corse sono quelle del treno 2159 che parte da Milano Centrale alle 9.15 e arriva a Cremona alle 10.23 e del treno 2168 che invece parte da Cremona alle 12.30 per giungere a Milano Centrale alle 13.40. Oltre all’aumento delle corse, Trenord ha comunicato l’entrata in servizio di altri convogli del tipo Caravaggio, Colleoni e Donizetti. Nemmeno uno di questi, però, per il momento raggiungerà la provincia virgiliana.

Una buona notizia, infine: anche in inverno il Frecciarossa in partenza alle 6 del mattino da Mantova con destinazione finale Roma Termini alle 9.35 sarà operativo durante tutta la settimana.