MANTOVA – La Polizia di Stato ha individuato e denunciato un uomo residente in provincia di Milano, ritenuto responsabile di una serie di truffe online ai danni dei clienti di un’azienda mantovana attiva nel commercio e nella riparazione di macchine agricole.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il truffatore avrebbe manipolato i dati aziendali sulla piattaforma Google, sostituendo il numero di telefono ufficiale con uno di sua proprietà. In questo modo ha ingannato diversi clienti, convinti di contattare la ditta legittima, che hanno effettuato ordini e pagamenti per l’acquisto di ricambi agricoli mai consegnati. In alcuni casi le somme versate hanno raggiunto i quattromila euro.
Le indagini, condotte dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale di Mantova, hanno permesso di risalire all’autore della frode attraverso accertamenti informatici e bancari. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di truffa aggravata e sostituzione di persona.
La Polizia invita i cittadini a prestare la massima attenzione negli acquisti online, verificando sempre i contatti ufficiali delle aziende e segnalando tempestivamente eventuali anomalie alle Forze dell’Ordine.















