Turismo, un altro week end di pienone a Mantova: stanze libere negli hotel solo a 20 km dalla città

La coda di visitatori domenica scorsa a Palazzo Te

MANTOVA – Si va verso un altro week end da tutto esaurito nel capoluogo virgiliano. Il fine settimana alle porte, lunedì di festa, le piacevoli temperature autunnali e una serie di mostre ed appuntamenti e il gioco è fatto.

Se si cerca una struttura per questo fine settimana la risposta dei motori di ricerca è chiara “per queste date il 99% delle strutture è esaurita, cambia data”.

Su Booking, come notato e comunicato sulla sua pagina Fb dal Sindaco Mattia Palazzi, la prima disponibilità è per strutture a 20 km da Mantova.

Ricche le proposte artistiche e culturali per il fine settimana, ricordiamo la mostra “Dante e la cultura del Trecento a Mantova” allestita a Palazzo Ducale (info su https://mantovaducale.beniculturali.it/it/news/803-dante-e-la-cultura-del-trecento-a-mantova) oppure “Le vie dei Tesori”, alla scoperta di luoghi insoliti, aperti solo per questo fine settimana (https://leviedeitesori.com/mantova/) senza dimenticare per i più piccoli “Segni d’infanzia” (https://www.segnidinfanzia.org/it/festival/) o la “Festa delle Lumere”, domenica 31 ottobre sul Lungorio, senza dimenticare l’appuntamento con la musica da camera con “Tempo d’Orchestra” (https://www.oficinaocm.com/orchestra-da-camera-mantova/).