Tutta la provincia mantovana si unisce in preghiera per Papa Francesco

MANTOVA – Ieri sera alle 19 le campane con i rintocchi a lutto, poi gli appuntamenti di preghiera. Anche le comunità della provincia di Mantova partecipano al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco e si riuniscono per momenti di preghiera, recita del Rosario e celebrazioni delle messe.

Nel capoluogo oggi in Duomo, era in programma la recita del Rosario. Domani, mercoledì 23 aprile, alle ore 19, nella basilica di Sant’Andrea, ci sarà recita del Rosario con lettura di alcuni brani di papa Francesco. Giovedì 24 aprile alle ore 21, nella basilica di Sant’Andrea, adorazione eucaristica animata dal gruppo Minorock, con la presenza di sacerdoti disponibili per le confessioni. E infine venerdì 25 aprile alle ore 21 nella basilica di Sant’Andrea, Santa Messa di suffragio per papa Francesco, presieduta dal vescovo Marco Busca e concelebrata dai sacerdoti della diocesi.

Ecco altri momenti di preghiera e celebrazioni di suffragio per il Pontefice in programma in alcune Unità Pastorali della Diocesi. Si invita in ogni caso a controllare le pagine web o facebook della Unità Pastorali di riferimento delle proprie parrocchie per controllare se vi siano altri momenti di preghiera in programma .
Unità Pastorale di Curtatone
Il Santo Padre Francesco sarà ricordato giovedì a San Silvestro
venerdì a Levata nelle messe delle ore 18.00, e con la preghiera del rosario venerdì a San Silvestro alle ore 18.45.

Unità Pastorale Aloisiana
Mercoledì 23 aprile ore 21 Chiesa di Belvedere Messa di Unità Pastorale in suffragio per Papa Francesco; Giovedì 24 aprile Santuario di San Luigi Adorazione eucaristica dalle ore 8,20 alle 12 e dalle 15,30 alle 17,30. Alle ore 18 Santo Rosario nella chiesa di Gozzolina; Venerdì 25 aprile ore 21 Santo Rosario nella chiesa di Grole

Unità Pastorale Madonna del Dosso
Parrocchia di Castel Goffredo Giovedì 24 aprile ore 18,30 messa in chiesa prepositurale

Unità Pastorale San Leone
In chiesa a Roncoferraro, dove si può lasciare una preghiera per Papa Francesco, è prevista una messa di suffragio giovedi 24 aprile alle ore 20,30.

Unità Pastorale Santa Giuseppina Bakhita

Venerdì 25 aprile – messe ore 8 a Bagnolo; ore 18 – Corte Beffa San Nicolò. ‘Adorazione Eucaristica mercoledì 23 aprile 17.30 a San Giacomo e giovedì 24 aprile 17.30 a San Biagio

Unità Pastorale dello Zara 

Mercoledì 23 – ore 19 – Chiesa Immacolata Concezione – Santo Rosario per Papa Francesco Venerdì 25 – ore 21- Chiesa Immacoòlata Concezione – Santa Messa Adorazione Eucaristica. Alla chiesa della Sacra Famiglia di viale Virgilio e in tutte le chiese delle frazioni di Suzzara e in quella di Motteggiana e Villa Saviola Papa Francesco verrà ricordato nelle rispettive Messe

Unità Pastorale La Riviera del Po 

A Sermide venerdì 25 – ore 19 -Chiesa parrocchiale S. Messa di suffragio per Papa Francesco per tutta l’Unità Pastorale