Ubriachi al volante o sorpresi con armi in auto: raffica di denunce nel weekend

MANTOVA – Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova ha intensificato i controlli sul territorio durante i fine settimana estivi, in risposta al notevole afflusso di turisti e alla presenza di numerose iniziative culturali e ricreative in città e nei dintorni. L’obiettivo è garantire la sicurezza pubblica e l’incolumità dei cittadini e dei visitatori.

Nel corso delle attività i militari hanno denunciato tre conducenti per guida in stato di ebbrezza. Il primo è un giovane di 21 anni, residente a Mantova, che è stato fermato alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,07 grammi per litro. Il secondo, un uomo di 50 anni originario di Castel d’Ario, presentava un tasso di 1,03 grammi per litro. Infine, un cittadino albanese di 37 anni, anch’egli residente a Castel d’Ario, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,23 grammi per litro. Per tutti e tre è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Mantova, con il conseguente ritiro della patente di guida.

Sempre nell’ambito dei controlli, un 20enne residente a Sorgà è stato denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. A seguito di una perquisizione all’interno della sua autovettura, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a salve calibro 9 con tre colpi a salve, oltre a un taser. Un’altra denuncia è scattata nei confronti di un 22enne di Roncoferraro, che, a seguito di una perquisizione del suo veicolo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama lunga 10 centimetri. Anche in questo caso l’arma è stata sequestrata.