MANTOVA – Tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale di piazza Cavallotti, c’è la data: sarà sabato 30 agosto alle 11. Presente anche la Banda città di Mantova “Alessio Artoni”.
A dare l’annuncio lo stesso sindaco, Mattia Palazzi, che nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo con l’assessore al lavori pubblici Nicola Martinelli per verificare i progressi dei lavori e soprattutto per ringraziare le ditte che ci stanno lavorando e che per rispettare il cronoprogramma hanno spostato le loro ferie, lavorando sempre, anche il sabato.
“E’ bello vedere e sentire anche il loro orgoglio per un intervento che finalmente porta qualità urbana, più luce e videosorveglianza, maggiore sicurezza viabilistica e nuovi attraversamenti ciclabili e pedonali all’ingresso del nostro centro storico” – ha commentato Palazzi.
Il cantiere ha preso il via in gennaio con diverse fasi prima i sottoservizi, poi diversi cambi di corsia e viabilità ed ora, in perfetta linea con le tempistiche previste, sta per vedere la luce la nuova piazza senza barriere architettoniche, con i percorsi per i non vedenti, stalli biciclette ordinati e maggiore sicurezza viabilistica e pedonale.
Leggi anche Piazza Cavallotti prende forma. Inaugurazione prima del Festivaletteratura