‘Umanità e Scienza’ il 12 luglio una serata per ricordare Giuseppe De Donno

MONTANARA (CURTATONE) Da quando nel luglio 2021 Giuseppe De Donno ci ha lasciato, Curtatone ha voluto rendere omaggio con una serata al suo indimenticato medico, primario di Pneumologia dell’ospedale Carlo Poma, e già vicesindaco del Comune dell’hinterland dove aveva sempre vissuto nella frazione di Eremo.
E anche quest’anno sarà così. L’appuntamento è per venerdì 12 luglio alle ore 20 nei Giardini di Corte Spagnola con una serata dal titolo “Umanità e Scienza”. Due parole che ben riassumono quel che era il dottor Giuseppe De Donno, un grande medico, innamorato della scienza intesa innanzitutto come ricerca, e un professionista dal cuore immenso.
La serata, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione Boom, Avis provinciale Mantova e Ail Mantova, sarà l’occasione per conoscere da Massimo Franchini, primario del Reparto di Immunoematologia e Trasfusionale del Poma, le ultime novità sulle ricerche sul plasma
Altri ospiti porteranno il loro ricordo di Giuseppe De Donno. Vi saranno anche intermezzi musicali a cura di Massimo Luca (voce e chitarra).
L’evento è a ingresso gratuito.

Comments are closed.