Un 2022 da incorniciare per Giulia Guarriello oro nei 100 a ostacoli ai Giochi del Mediterraneo Under 23

Un 2022 da incorniciare per Giulia Guarriello oro nel 100 a ostacoli ai Giochi del Mediterraneo Under 23

MOGLIA – Strepitosa prestazione di Giulia Guarriello che domenica pomeriggio a Pescara ha sbaragliato tutte le avvesarie nei 100 metri ad ostacoli nei Campionati del Mediterraneo Under 23. La giovane mogliese, che corre per l’Atletica Guastalla Reggiolo, ha vinto in 13″27, (vento buono + 1.3 regolare) con un distacco di ben tre decimi sulla francese Lea Vendomeche che vale all’atleta il primato personale e rappresenta il nuovo record per i Campionati del Mediterraneo Under 23.
Una gara perfetta quella di Giulia che doveva vedersela con avversarie non facili tutte reduci dal proprio personale. Ma l’atleta mantovana è uscita perfettamente dai blocchi, al primo ostacolo era già prima e ha continuato ad esserlo per tutta la corsa senza mai un tentennamento e con la velocità che continuava a crescere.
Un 2022 strepitoso dunque per Giulia Guarriello che ha vinto il campionato italiano promesse, si è aggiudicata i Campionati del Mediterraneo e ha migliorato i suoi personali.
Non resta che andare un po’ vacanza al mare a riposarsi prima della ripresa tra un mese degli allenamenti per tentare di mettere in fila nuovi e importanti traguardi, ad iniziare dagli Assoluti e dagli Europei Under 23.