Un Festa dei Nonni tra musica, arte e buona cucina alla Rsa Villa Azzurra

BORGOFORTE (BORGO VIRGILIO) – E’ stata una Festa dei Nonni tra musica, arte e buona cucina quella che è andata in scena alla Rsa Villa Azzurra di Borgoforte dove a dare il via ai festeggiamenti è stato giovedì scorso il cantastorie Wainer Mazza che ha fatto passare agli ospiti un pomeriggio spensierato e divertente intrattenendoli e cantando diversi successi dei decenni passati ma anche brani della tradizione popolare.
E dato che, proprio durante la sua esibizione, agli ospiti è stato servito un dolce all’uva, Wainer ha pensato di omaggiare i nonni di Villa Azzurra con la celebre  “L’uva fogarina” (vedi il video servizio).
Ma, grazie alle brave animatrici Monica e Andrea, la Festa dei Nonni a Villa Azzurra era già iniziata nei giorni precedenti con i disegni dedicati ai nonni e alle nonne che gli ospiti hanno colorato e che poi sono stati appesi nella hall della Rsa.
Oggi, 2 ottobre, in occasione proprio della Ricorrenza dedicata ai nonni è stato proposto infine un menù speciale con tortelli di zucca con burro e salvia, luccio in salsa verde, prosciutto crudo, verdure cotte e purè, tiramisù e spumante. Auguri a tutti i nonni!!

Nel video il momento della canzone “L’Uva fogarina” cantata da  Wainer Mazza