MANTOVA – All’Università di Mantova è tempo di aprire le porte ai futuri studenti. L’11 luglio il Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Brescia, l’Università degli Studi di Modena e Reggio e la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica organizzano un open day per offrire agli studenti delle scuole superiori gli strumenti per la scelta del corso universitario e agli studenti dei corsi universitari triennali tutti gli elementi per la scelta del corso magistrale.
Il programma della giornata contempla, dopo un benvenuto iniziale, due sessioni che si ripeteranno (una dalle ore 9 alle ore 11 e una dalle ore 11 alle ore 13) in cui i partecipanti potranno assistere a esperienze laboratoriali e alla presentazione delle offerte formative da parte di ogni realtà universitaria.
Per tutta la mattinata, inoltre, saranno attivi i desktop informativi dove sarà possibile ricevere il materiale utile e confrontarsi con studenti e personale preposto.
L’obiettivo è offrire un supporto orientativo che preveda momenti di confronto con i docenti, i ricercatori e gli studenti per sperimentare momenti di vita universitaria e maturare consapevolezza relativamente al tipo di impegno richiesto da ogni corso di studi.
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione sul sito www.unimn.it.