SAN BENEDETTO PO – A distanza di pochi giorni dall’affissione, i manifesti che pubblicizzano la Festa dell’Unità di San Benedetto Po, in programma dall’11 al 13 luglio sono stati vandalizzati. Una decina di manifesti, collocati negli appositi spazi per affissioni, nella zona delle scuole, del parco e della ciclabile del paese, sono stati strappati uno a uno.
“Sporgerò denuncia alla Polizia locale già oggi e chiederò di visionare le registrazioni delle telecamere di sicurezza che su trovano attorno al parco e alle scuole. Nel frattempo ci stiamo già organizzando per far affiggere nuovi manifesti, il che ovviamente sarà un costo ulteriore per noi. – spiega la segretaria del Circolo del PD di San Benedetto Po Alice Vismarra – Questo gesto non offende me personalmente, ma ferisce tutta la comunità che rappresento, e soprattutto i tanti volontari che da 79 anni organizzano, cucinano, servono e lavorano alla festa, rinunciando alle ferie o a trascorrere il proprio tempo libero con le proprie famiglie; molti dei quali purtroppo oggi non sono più tra noi”.
Non è la prima volta che i manifesti della Festa dell’Unità di San Benedetto Po vengono vandalizzati. Qualche anno fa erano stati coperti con adesivi che riportavano scritte contro il Partito Democratico. “Un consiglio a chi ha fatto questo gesto – invita Vismarra- invece di strappare cartelli, venite a gustarvi un piatto di tortelli o un bicchiere di lambrusco con noi! La Festa de l’Unità non è solo una festa politica, ma un momento per tutto il paese, un’occasione per ritrovarsi, mangiare bene, ascoltare musica e, soprattutto, stare insieme. Vi aspettiamo, anche i più “critici”. Anzi, soprattutto voi”.
La Festa de l’Unità di San Benedetto Po si terrà da venerdì 11 a domenica 13 luglio nella piazza del paese.