Vasto incendio in abitazione a Suzzara, grave anziano ustionato elitrasportato al Niguarda

SUZZARA – Un vasto incendio si è sviluppato questa mattina all’interno di un’abitazione di via Curiel a Suzzara, al civico 38. Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco da Suzzara, Mantova e Viadana.

L’anziano che vive nella casa, Vincenzo Lodi, per il quale è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, ha subito ustioni di secondo e terzo grado sul 60% del totale e in particolare a testa, spalla, schiena e braccia. L’uomo è stato aiutato da un vicino, Gaetano Forte, ad abbandonare l’abitazione. L’elicottero proveniente da Parma, atterrato al campo sportivo, ha trasportato l’anziano, gravemente ferito, all’ospedale Niguarda di Milano. Sul posto anche auto medica e ambulanza della Croce Verde di Mantova, oltre a E-distribuzione perché alcune case vicine sono rimaste senza luce e linea telefonica.

E’ stato utilizzato un bobcat per smassare il materiale che era presente nell’abitazione. Per fortuna è stata avvistata una bombola di gas che è stata portata all’esterno dai Vigili del Fuoco, che sono tuttora al lavoro per scongiurare ulteriori focolai.

Vincenzo Lodi, ex rappresentante di medicinali in pensione, è una persona molto conosciuta anche perchè ha fatto parte del Coro Palestrina di Suzzara.