Venerdì in Accademia Nazionale convegno di studi sui tumori cutanei

L'Accademia Virgiliana

MANTOVA – “I tumori cutanei. Diagnosi, terapia, prevenzione” è il titolo del convegno di studi organizzato dall’Accademia Virgiliana e a cura del dott. Andrea Zanca che si terrà venerdì 8 novembre alle ore 10 presso la Sala Ovale (e in diretta streaming). Anche se raramente i tumori cutanei, eccetto il melanoma, possono avere conseguenze drammatiche è bene parlarne spesso perché sono visibili, tali da consentire una guarigione completa se diagnosticati e trattati precocemente.

I vari specialisti che interverranno attestano la multidisciplinarietà che contraddistingue l’offerta sanitaria della ASST di Mantova. Fondamentale, comunque, la prevenzione senza la quale il numero dei tumori diagnosticati ogni anno sarebbe sicuramente superiore. Le relazioni che seguiranno forniranno comunque dati precisi.
Un contributo particolare allo svolgimento del convegno divulgativo è dato dal presidente dello IOM, Luciano Lanza. L’istituto oncologico mantovano è un’Associazione di volontari che fornisce un contributo umano e finanziario fondamentale per lo svolgimento dell’attività dell’Asst di Mantova.

Tra i vari interventi previsti ci sarà anche il saluto della dott.ssa Anna Gerola, direttore generale della Asst di Mantova; la sua presenza attesta l’importanza dell’iniziativa culturale dell’Accademia Virgiliana.