MANTOVA – Proseguono gli interventi per la riqualificazione di piazza Cavallotti. A partire dalle ore 8 di venerdì 8 agosto, entreranno in vigore nuove modifiche alla viabilità che interesseranno diverse aree del centro cittadino.
Tra le principali novità figura la riapertura al traffico ordinario di via Marangoni, con il ripristino del senso di marcia originario: i veicoli torneranno a circolare da piazza Cavallotti in direzione di piazza San Francesco d’Assisi. Saranno inoltre riattivate le aree di sosta presenti lungo la via. Sempre da venerdì sarà riattivata la telecamera per il controllo degli accessi Ztl in via Trieste.
Un’ulteriore area di cantiere verrà istituita sul lato destro di corso Vittorio Emanuele II, in corrispondenza dell’intersezione con piazza Cavallotti. Quest’area si aggiunge a quella già presente sul lato sinistro (lato farmacia). Tra le due zone sarà mantenuta una corsia di transito veicolare larga almeno 3,50 metri.
È prevista anche la riapertura al traffico veicolare di via Agnelli e del tratto di piazza 80° Fanteria compreso tra l’imbocco da piazza Cavallotti e via Mario. Durante gli interventi sarà sempre garantito il passaggio in sicurezza dei pedoni, così come l’accesso alle abitazioni, alle attività commerciali e, per quanto possibile, ai passi carrabili.
La ditta Goitese Costruzioni Srl, incaricata dei lavori, è responsabile dell’installazione, manutenzione e rimozione della segnaletica di cantiere e delle modifiche temporanee alla viabilità.