MANTOVA – Il consigliere regionale del Pd Marco Carra interviene sulla questione che sta investendo Versalis di Mantova in seguito alla conferma di Eni della rinuncia alla chimica di base.
Carra annuncia un’interrogazione urgente all’assessore regionale alle Attività Produttive Guido Guidesi, manifestando preoccupazione per il futuro che riguarda centinaia di lavoratori. Si dice inoltre al fianco delle rappresentanze sindacali per quanto compete al suo ruolo istituzionale. “L’assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, Guido Guidesi, assuma la vicenda Versalis come una priorità e si attivi nei confronti del Governo perché il Ministero competente prenda in mano la partita dell’azienda che a Mantova conta 1.200 addetti”.
“Chiedo all’assessore – prosegue il consigliere regionale del Partito Democratico – di attivarsi fin da subito nei confronti del Ministero, anche perché il 30% di Versalis è di proprietà pubblica e proprio per questo lo Stato non può tollerare che la chimica di base venga dismessa. Manifesto preoccupazione e vicinanza ai lavoratori per le notizie che si stanno apprendendo in questi giorni e sostengo le loro iniziative di agitazione o sciopero. Il Governo prenda in mano la partita e adotti una qualche politica industriale che a oggi risulta inesistente”.