Verso Ospitaletto-Stings, coach Romero: “L’obiettivo è vincere per prenderci la vetta”

MANTOVA – Ora gli Stings non possono più nascondersi. L’ennesimo larghissimo successo ottenuto contro Soresina pone la formazione biancorossa come indiziata numero uno a dominare il girone D di serie C.

Soddisfatto per come sta andando la stagione l’head coach dei JB Pablo Romero: “Sono contento della vittoria ottenuta perché siamo riusciti a replicare in campo quello che ci eravamo prefissati in allenamento durante la settimana. La nostra difesa solida ci ha permesso di indirizzare da subito la partita. In attacco devo dire che la squadra inizia pian piano a trovarsi a memoria. Il duro lavoro che facciamo sta iniziando a vedersi. Ogni partita
migliorano le giocate e aumenta la connessione fra i ragazzi. Il processo non è ancora finito ma non nascondo di essere soddisfatto”.

Domani sera alle 21.00 gli Stings tornano in campo. In programma c’è la trasferta contro Ospitaletto che chiuderà la settima giornata che si è giocata il 1° novembre: “I bresciani sono oggettivamente in difficoltà se guardiamo la classifica – ha spiegato Romero – ma se analizziamo l’andamento delle loro partite notiamo come siano stati in grado di rimanere a contatto con tutti, calando e cedendo solo nel finale. Ospitaletto è una squadra giovanissima, atletica e intensa che ha come limite quello di essere acerba. Noi dovremo
approcciare l’incontro nel modo giusto, provando in tutti i modi a limitare la loro esuberanza fisica e il loro gioco in transizione. Non dobbiamo peccare di presunzione. Se riusciremo a frenare le loro corse allora avremo buone possibilità di vincere”.

In caso di successo i JB Stings salirebbero al primo posto solitario nel girone: “Raggiungere la vetta è il nostro stimolo principale, rappresenterebbe il premio, seppur ovviamente parziale, di quello che stiamo facendo dall’inizio della stagione. Siamo però anche ben consci del fatto che dobbiamo pensare gara dopo gara e che il nostro focus deve essere quello di continuare a lavorare duro in palestra per migliorare sempre di più”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here