MANTOVA – In occasione di Mantova-Cosenza, prima partita in Serie B dei biancorossi dopo 14 anni di assenza dalla categoria cadetta, il Comune di Mantova ha pubblicato un’ordinanza relativa al vendita e somministrazione di bevande che varrà per tutti i match casalinghi e che si sintetizza nei seguenti punti:
È vietato vendere bevande di qualsiasi genere in bottiglia di vetro o di plastica (chiusa con il tappo) o di altro materiale (chiusa con il tappo) e in lattina, a partire dalle 3 ore precedenti l’inizio delle partite e sino all’ora successiva alla conclusione delle stesse all’interno dello stadio Martelli ed all’esterno dello stesso nel raggio di 250 metri.
È vietato vendere bevande con contenuto alcolico superiore al 5%, contenute in contenitori di qualsiasi specie o materiale, a partire dalle 3 ore precedenti l’inizio delle partite e fino all’ora successiva alla conclusione delle stesse all’interno dello stadio Martelli e all’esterno dello stesso nel raggio di 250 metri.
È vietata, oltre alla vendita, anche la somministrazione di bevande con contenuto alcolico superiore al 5% del volume all’interno dello stadio Martelli e all’esterno dello stesso nel raggio di 200 metri.
È vietato a chiunque introdurre all’interno dello stadio bevande e contenitori soggetti ai divieti di cui sopra, sia per uso personale sia con l’intento di distribuirle agli spettatori, anche se a titolo gratuito.
Tali divieti potranno essere oggetto di ulteriori limitazioni qualora se ne ravvisasse la necessità per esigenze di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.