VIADANA – La Giunta comunale ha approvato ieri sera la delibera relativa agli interventi di adeguamento alla normativa antincendio per la scuola Bedoli, con l’obiettivo di ottenere i certificati di prevenzione incendi negli edifici scolastici pubblici.
I fondi necessari provengono dal Ministero dell’Università e Ricerca (MIUR) tramite un bando pubblicato a fine novembre. Si tratta della sesta scuola interessata da lavori di adeguamento, dopo gli interventi già realizzati negli istituti di Carrobbio, Parazzi, San Matteo, Via Vanoni e all’asilo Nido Crescere.
Negli ultimi cinque anni il Comune ha investito circa un milione di euro tra risorse proprie e finanziamenti statali per garantire la sicurezza degli edifici scolastici. A questi si aggiungono ulteriori investimenti, pari a centinaia di migliaia di euro, destinati al Teatro Vittoria e al Cinema Lux per l’ottenimento dei certificati di prevenzione incendi.
Un impegno costante che conferma la volontà dell’amministrazione di valorizzare e mettere in sicurezza il patrimonio immobiliare comunale, con particolare attenzione agli spazi dedicati all’istruzione e alla cultura.















