Viadana, approvata la delibera per l’adeguamento antincendio della scuola Bedoli

VIADANA La Giunta comunale ha approvato ieri sera la delibera relativa agli interventi di adeguamento alla normativa antincendio per la scuola Bedoli, con l’obiettivo di ottenere i certificati di prevenzione incendi negli edifici scolastici pubblici.

I fondi necessari provengono dal Ministero dell’Università e Ricerca (MIUR) tramite un bando pubblicato a fine novembre. Si tratta della sesta scuola interessata da lavori di adeguamento, dopo gli interventi già realizzati negli istituti di Carrobbio, Parazzi, San Matteo, Via Vanoni e all’asilo Nido Crescere.

Negli ultimi cinque anni il Comune ha investito circa un milione di euro tra risorse proprie e finanziamenti statali per garantire la sicurezza degli edifici scolastici. A questi si aggiungono ulteriori investimenti, pari a centinaia di migliaia di euro, destinati al Teatro Vittoria e al Cinema Lux per l’ottenimento dei certificati di prevenzione incendi.

Un impegno costante che conferma la volontà dell’amministrazione di valorizzare e mettere in sicurezza il patrimonio immobiliare comunale, con particolare attenzione agli spazi dedicati all’istruzione e alla cultura.