VIADANA – In località Bocca Chiavica, da oltre un anno una voragine sull’argine del fiume Oglio impedisce la circolazione sulla strada adiacente, creando disagi e preoccupazioni per la sicurezza del territorio. La situazione, ormai critica, è stata portata all’attenzione del Consiglio regionale da Marco Carra (PD), durante la sessione di assestamento di bilancio 2025.
Carra ha presentato un emendamento per richiedere 500 mila euro destinati alla riqualificazione dell’argine, ma la proposta è stata respinta dalla maggioranza composta da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia.
“È un intervento che i cittadini chiedono da tempo – ha dichiarato Carra – La manutenzione degli argini è fondamentale per la sicurezza del territorio. La Regione deve intervenire, attraverso Aipo, stanziando le risorse necessarie per realizzare quest’opera.”
Il consigliere ha sottolineato come il gruppo PD in Regione continuerà a sostenere la causa, auspicando che la richiesta venga riconsiderata in futuro: “Non possiamo ignorare le esigenze del viadanese. I fondi sono stati negati, ma noi continueremo a batterci affinché vengano destinati a un territorio che ha bisogno di interventi urgenti e concreti.”