Viadana, con il concorso “Vetrine in Festa” si accende la magia del Natale

VIADANA – Anche a Natale torna l’appuntamento con il concorso dedicato alle vetrine viadanesi.
Dopo il successo del contest “Vetrine in Rosa” di questa primavera, con la magia delle feste torna la sinergia tra le attività viadanesi per dipingere la città con i colori del Natale attraverso l’iniziativa “Vetrine in Festa”.

Il concorso, illustra il vice sindaco Alessandro Cavallari a nome dell’Amministrazione, invita gli esercenti a trasformare le proprie vetrine in autentiche opere natalizie utilizzando le stesse tinte per tutti i negozi, creando un percorso unitario che accompagni il cliente nello shopping natalizio per le vie del paese.

Le iscrizioni, gratuite, sono aperte fino al 30 novembre comunicandole all’indirizzo di http://posta elettronica eventi@comune.viadana.mn.it

La valutazione sarà poi affidata ad una giuria tecnica composta da studenti dell’Istituto Sanfelice e ad una giuria popolare composta da tutti i cittadini e clienti delle attività che potranno votare attraverso un QR Code direttamente sulle vetrine e non è finita..

“Devo dire con grande soddisfazione che commercianti ed attività viadanesi hanno contribuito e collaborato con l’Ufficio Eventi del Comune di Viadana per illuminare il Natale cittadino rendendosi parte attiva nel finanziamento e nella scelta degli allestimenti e della loro ubicazione – prosegue Cavallari – l’obiettivo è quello di dare voce e luce alla città, coinvolgendo commercianti e clienti in un progetto comune capace di rendere Viadana ancora più accogliente e festosa”.

Queste iniziative rientrano nel più ampio progetto “Vivi Viadana” dedicato alla promozione di un territorio che in questi mesi si è dimostrato sempre più vitale ed attrattivo e che durante le festività natalizie vedrà diversi eventi che ci accompagneranno per tutto il periodo delle feste, da Santa Lucia fino a Natale. A breve il calendario completo degli eventi.