Viadana, grande partecipazione ieri e oggi alla Festa dello Sport

VIADANA – Grandissima partecipazione ieri pomeriggio dalle 14 e fino a sera alla Festa dello Sport che ha invaso pacificamente gli spazi dell’Arena Spettacoli di via Al Ponte, del Parco Baden Powell e dello stadio Bertolani.

Dimostrazioni, lezioni aperte, gazebo informativi allestiti dalle varie associazioni del territorio e ovviamente gli immancabili tornei, tra cui quest’anno quello di splash volley, hanno caratterizzato la giornata, baciata da un sole caldo. A questa edizione hanno partecipato anche i giochi di strada, compresi due campi di schida e il tunnel dello s-ciancol, anch’essi molto apprezzati dalle centinaia, forse migliaia – difficile stabilirlo – di persone intervenute. Tra gli ospiti anche l’associazione “Un Po di Giochi”, che già da tempo propone attività all’interno del MuVi, alla quale è stato riservato un apposito spazio per i giochi da tavolo.

L’Amministrazione comunale, in testa il Sindaco Nicola Cavatorta e il Vice e Assessore allo Sport Alessandro Cavallari, hanno dato riconoscimenti a Leonardo Flisi (Nonno Leo), Yannick Burroni, Andrea Boni e Rugby Viadana per meriti sportivi. E ancora all’Atletica Interflumina per il 50° anniversario e ad Alex Malavolta e Piergiorgio Campanini, i due amici 24enni che hanno percorso 215 km in canoa da Viadana all’Adriatico.

Questa mattina la Festa dello Sport è proseguita con “Il 1° miglio sul Po”, gara competitiva nel centro di Viadana organizzata dall’Asd Atletica Viadana in collaborazione con Asd Interflumina.