Viadana, il gruppo di lettura torna al MuVi

VIADANA – Il gruppo di lettura di Viadana ritorna ad incontrarsi all’interno del MuVi.

Nato nel 2009 da un’idea di Monica Bambini e Antonio Aliani, accolto con entusiasmo dalla cittadinanza, torna nella sua sede originale a partire dal 28 aprile. Il nome del gruppo di lettura, “Letto e mangiato”, era nato dalla riflessione non solo di fare di questi momenti di lettura degli incontri conviviali, ma nello stesso tempo di scegliere libri che trattassero anche il tema del cibo. Da alcuni anni il gruppo ha continuato a riunirsi grazie alla disponibilità di Giuseppe Alberini e Stefania Borelli, ma presto le porte del MuVi saranno riaperte a questo gruppo di cittadini che intendono dedicarsi alla lettura e al confronto.

“Siamo molto lieti di questo ritorno – dichiara il Direttore del MuVi Daniela Sogliani -riteniamo che il Gruppo di lettura possa offrire molteplici opportunità e benefici per la condivisione di idee e di progetti. Con questo gruppo possiamo certamente stimolare la lettura nella comunità, esplorare diversi generi e autori, sviluppare capacità critiche e organizzare eventi con autori.

La città di Viadana, città del Premio, a tutto questo è certamente abituata, ma il Gruppo di lettura è un valore aggiunto che potrà sostenere le nostre attività e spingerci a fare sempre meglio”. Gli incontri prevedono la lettura di un libro concordato con la Biblioteca e il seguente calendario: 28 aprile, 26 maggio, 23 giugno, 28 luglio, 25 agosto (a partire dalle ore 21.00). Per info: biblioteca@comune.viadana.mn.it.