VIADANA – Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Viadana hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, nell’ambito delle attività concordate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Mantova Roberto Bolognesi. L’iniziativa, disposta dal comandante provinciale dell’Arma, Colonnello Pancrazio Dario Vigliotta, mirava a contrastare i reati predatori, rafforzare la sicurezza nelle aree urbane e rurali e accrescere la percezione di legalità tra i cittadini.
Il dispositivo ha visto impegnate cinque pattuglie dell’Arma, con dieci militari in servizio sia in uniforme sia in abiti civili, distribuiti nei Comuni di competenza della Compagnia di Viadana. Complessivamente sono state identificate 58 persone e controllati 32 veicoli. Quattro utenti della strada sono stati sanzionati per violazioni amministrative.
Durante i controlli i Carabinieri di Gazzuolo hanno denunciato un 25enne di origine pakistana, residente nel Comune, trovato in possesso di 8 grammi di cocaina e 4,5 grammi di hashish a seguito di una perquisizione personale e domiciliare. A Viadana, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 20enne del posto che si è rifiutato di sottoporsi al test per accertare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti. Per lui è scattato il ritiro della patente.
Un terzo provvedimento ha riguardato un 36enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale. L’uomo ha inoltre fornito false generalità ai militari durante un controllo.