VIADANA – Sabato dalle 15 il centro di Viadana si trasformerà in un affascinante percorso di avventura, divertimento e condivisione grazie alla manifestazione di orienteering organizzata dall’associazione Palextra 204 Studio in collaborazione con l’associazione Interflumina di Casalmaggiore. La partenza e l’arrivo saranno situati davanti al municipio di Viadana.
L’evento offre tre diversi percorsi: uno di 2 km, uno di 2,5 km e uno di 3 km, rendendola accessibile a tutti: dagli atleti agli sportivi amatoriali, dai neofiti dell’orienteering agli esperti che già conoscono la disciplina. La partecipazione è gratuita e sono previsti premi per i partecipanti.
Ogni partecipante riceverà una cartina topografica che Palextra 204 Studio ha commissionato a tecnici specializzati ed è un dono che la stessa associazione ha scelto di fare alla città di Viadana e a tutti i suoi cittadini, essendo utilizzabile anche in gare nazionali e internazionali.
L’orienteering, nato nei paesi scandinavi e originariamente praticato in boschi e foreste e in ambienti naturali, è da circa 20 anni svolto anche nei nostri centri storici, offrendo un modo divertente e coinvolgente per vivere e scoprire l’ambiente urbano. La manifestazione è adatta a tutti: possono partecipare gli atleti professionisti, ma anche i principianti, i gruppi e le famiglie: tutti potranno divertirsi nel cercare lanterne, seguendo le indicazioni della cartina.
L’evento sarà rimandato solo in caso di forte pioggia. Con pioviggine e/o cielo coperto l’evento si svolgerà regolarmente.