VIADANA – Paura poco prima delle 14 di oggi, lungo la Strada Provinciale 59, all’altezza dell’incrocio con via Cadorna e via Campetti, dove si è verificato un incidente stradale tra un’automobile e uno scooter.
A bordo dell’auto viaggiavano un uomo e una donna, rispettivamente di 44 e 42 anni, mentre sullo scooter si trovava un giovane di 19 anni. L’impatto è stato particolarmente forte: il ragazzo è stato sbalzato sull’asfalto, riportando un trauma agli arti inferiori.
L’allarme è scattato immediatamente, con l’intervento del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Viadana, un’automedica e, vista la gravità della dinamica, anche l’elisoccorso da Parma.
Dopo le prime cure prestate sul luogo dell’incidente, il giovane è stato elitrasportato all’ospedale di Cremona per ulteriori accertamenti. Non sarebbe in pericolo di vita.
I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro sono stati affidati alla Polstrada di Mantova che ha raccolto testimonianze oltre a verificare le circostanze dell’accaduto.