VIADANA – Con l’arrivo di dicembre, Viadana si prepara a celebrare il Natale con l’accensione delle tradizionali luminarie. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Cavatorta sta infatti ultimando i preparativi per le festività natalizie, che anche quest’anno promettono di animare il territorio.
Le luci sono già pronte per illuminare il centro cittadino, mentre il presepe verrà allestito sotto i portici del municipio. Una delle novità di quest’anno è l’arrivo di un grande albero di Natale in piazza Manzoni, che sarà decorato e acceso per tutta la durata delle feste. Il pino, donato dal Milan Club Viadana e dalla famiglia Vernizzi di Cizzolo, rappresenta un gesto di grande valore, in linea con l’impegno sociale e benefico della comunità.
I riflettori saranno puntati in particolare sulla giornata di domenica 8 dicembre, quando in piazza Manzoni si terrà l’evento “Accendiamo il Natale”, con l’illuminazione ufficiale dell’albero. La manifestazione, che avrà inizio con i canti degli allievi della Scuola di Musica Giacomo Moro, sarà arricchita da un mercatino natalizio, stand di beneficenza a cura del Milan Club Viadana, e un’ampia offerta gastronomica che includerà panini con porchetta di Ariccia, patatine, vin brûlé, birra, prosecco e lambrusco viadanese. Non mancheranno musica e animazione a cura di RC 29, Baby Dance a cura di Arianna di Conlamentecolcuore e tanto altro.
“Come ogni anno – sottolinea il vicesindaco e assessore agli eventi Alessandro Cavallari – inauguriamo il periodo delle festività con simboli che raccontano le nostre radici comuni, come l’albero, le luminarie e il presepe, che rappresentano la nostra identità. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando e lavoreranno nei prossimi giorni per la realizzazione di questi eventi che coinvolgeranno tutta Viadana e le frazioni”.
Tutte le iniziative natalizie sono raccolte nel “Calendario Dinamico Eventi – Speciale Natale”, disponibile sul sito e sui canali social ufficiali del Comune. Il calendario, in continua evoluzione, potrà essere aggiornato con nuovi eventi che arricchiranno ulteriormente le festività viadanesi.