VIADANA – Si è concluso con soddisfazione il soggiorno estivo rivolto ai cittadini over 65 promosso dal Comune di Viadana, che ha visto la partecipazione di circa trenta persone. L’iniziativa si è svolta dal 31 agosto al 7 settembre presso l’Hotel Villa Chiara di Villa Marina di Cesenatico, località balneare della Riviera romagnola.
Il progetto, pensato per offrire momenti di svago, benessere e socializzazione, ha riscosso anche quest’anno un’ottima adesione. I partecipanti hanno potuto usufruire di un trattamento in pensione completa, con ombrellone e lettino in spiaggia inclusi, il tutto a tariffe agevolate. La struttura, situata a pochi passi dal mare, ha garantito comfort e accoglienza.
L’organizzazione del soggiorno è frutto della collaborazione consolidata tra l’Amministrazione comunale e l’agenzia di viaggi Mister Holiday di Viadana, rappresentata da Fausto Tenca. Un rapporto di fiducia che prosegue da quattro anni e che si è confermato ancora una volta efficace e professionale. Il Comune ha inoltre contribuito concretamente all’iniziativa, partecipando alle spese di trasporto per agevolare la partecipazione e rendere l’esperienza accessibile a tutti.
“Quest’iniziativa veniva già realizzata in passato, ma è stata ripresa con entusiasmo all’inizio del nostro mandato – ha commentato Mariagrazia Tripodo, Assessora ai Servizi sociali dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Nicola Cavatorta –. I cittadini over 65 hanno sempre aderito con entusiasmo ed è diventata, anno dopo anno, un’occasione preziosa non solo di svago, ma anche di socializzazione e di nuove amicizie”.