VILLA SAVIOLA (MOTTEGGIANA) – E’ tutto pronto all’Area Feste di via Nilde Iotti a Villa Saviola per la terza edizione del Summer Fest, uno degli appuntamenti più attesi in zona, in programma venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 maggio sotto l’egida dell’Associazione Feste Saviolese Aps. La ricetta è quella di sempre: stand gastronomici con la migliore tradizione culinaria mantovana, proposte musicali sempre diverse per ognuna delle tre serate, area giochi con gonfiabili per i bambini ed eventi collaterali dedicati agli amici a quattro zampe. Vediamo allora il programma completo del Summer Fest.
Si comincia venerdì 23 maggio con l’apertura del bar alle ore 19, cui seguirà poco dopo quella dello stand gastronomico. Dalle ore 21.30 tanta musica con Simone Salvagni & the C.D.M. Band che proporranno le migliori hit dagli anni Ottanta a oggi da cantare e da ballare.
Sabato 24 maggio, dopo l’apertura del bar e dello stand gastronomico, spazio a Sandro B e Stefano con il loro dj-set all’insegna della musica anni Settanta e Ottanta.
Domenica 25 maggio si parte alle ore 17 con il primo concorso a premi “Cani in Festa”, aperto a esemplari di razza e meticci, in collaborazione con Ail Mantova Odv, Luciana Scaini e Lucio Rodella. Il ricavato sarà devoluto ad Ail Mantova. Apertura iscrizioni alle ore 17 (quota di iscrizione 3 euro, a tutti gli iscritti sarà consegnato un buono sconto per la cena), a seguire concorsi e premiazioni delle categorie “Cane più simpatico da 0 a 3 anni” e “Cane più simpatico da 3 anni in su”. La serata proseguirà con bar, stand gastronomico e la musica dal vivo del MaxMin Trio formato da Massimo Minotti a voce e chitarra, Alex Guidetti al basso e Pietro Benucci alla batteria, che proporrà un repertorio con i più grandi successi italiani e stranieri a 360 gradi.