VILLIMPENTA – Prosegue la scia di furti nell’Est Mantovano ai danni di attività ed esercizi commerciali, ad essere preso di mira questa volta è stato il ristorante “Rosa” in via Roma a Villimpenta dove i ladri hanno fatto irruzione per ben due notti consecutive.
La prima notte intorno alle 3, hanno spaccato una vetrata della porta e si sono diretti al registratore di cassa arraffando le monetine da 2 euro, 1 euro e 50 centesimi e lasciando le altre, una 30ina di euro il bottino complessivo, magro quindi, ma danni ingenti alla porta del locale. La notte successiva, ancora da capire se sono gli stessi, ma non lo si esclude, nuova “visita” al ristorante. Questa volta l’attenzione dei malviventi si è concentrata sulla cella frigorifera e dopo aver scardinato la maniglia hanno rubato un cappone fuggendo poi verso via Papa Giovanni XXIII.
Una sensazione di insicurezza, quella che vivono gli abitanti e i titolari delle attività commerciali della zona, che ogni mattina quando si recano al lavoro hanno paura di trovare l’amara sorpresa di aver ricevuto una visita sgradita.
Mercoledì altro furto, questa volta in un’abitazione di via Parolara. Una situazione simile si era verificata ad ottobre 2022, con una serie di intrusioni e furti in centro storico a danno dei negozi o con la serie di denunce di novembre in alcune frazioni di Pradello. Nelle sere antecedenti e seguenti alle due spaccate sono stati segnalati altri furti a Roncoferraro, Castel d’Ario, Roverbella, Marmirolo e Gazzo.