MANTOVA – Dopo l’esordio vittorioso in casa con la Monge-Gerbaudo Savigliano, con la
conquista dei primi tre punti in Serie A3 Credem Banca, la Gabbiano Mantova
affronta la prima trasferta in terra sarda. A Cagliari in campo un’altra neopromossa, già protagonista con i mantovani nella Final Four di Coppa Italia di serie B a Bologna lo scorso anno, la Sarlux Sarroch.
I sardi hanno tre punti in classifica, frutto di una vittoria e una sconfitta, e sono
molto temibili fra le mura amiche. Un test probante per la crescita della Gabbiano, come sottolinea il team manager Nicola Artoni: «Si tratta di una formazione che costruirà di certo le sue fortune proprio nei match in casa. Dovremo affrontare Sarroch con la massima attenzione e mantenere alto il nostro livello di gioco, come abbiamo fatto con Savigliano.
Giocare in trasferta rappresenta sempre un’incognita in più e questa volta con
tanto di viaggio in aereo».
La squadra partirà domani mattina alla volta di Bergamo, dove prenderà il volo per la Sardegna, e farà ritorno in giornata. Il match con Sarroch è programmato per le ore 16: «È una squadra di buon livello – prosegue Artoni – con alcuni elementi di spicco. Posso citare l’opposto Romoli e le bande Ciupa e Ntotila. Senza dimenticare l’esperto regista Fabroni, 42 anni e ancora in grado di far girare al meglio la sua squadra».
Il Gabbiano è ancora alle prese col recupero di Parolari, ma coach Serafini potrà contare sul resto del roster con il recupero di Depalma in cabina di regia.