MANTOVA – La Gabbiano Mantova difende la propria imbattibilità nella trasferta di Brugherio, sul parquet della Gamma Chimica Brugherio, nome con il quale si identificano i Diavoli Rosa.
Domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18, Gola e compagni sono chiamati a proseguire la striscia positiva su un campo tradizionalmente caldo e contro una formazione molto giovane ma talentuosa. È di questo parere anche il Team Manager Nicola Artoni: «Brugherio è formazione composta da tanti giovani di valore, con il bulgaro Prespov, classe 1998, come elemento più esperto. La società brianzola vanta una immensa tradizione a livello giovanile, che ne fa uno dei migliori settori in Italia. Dovremo rimanere concentrati e compatti nei momenti importanti della partita, come nei finali dei primi due set con Salsomaggiore, è stato finora il nostro punto di forza. Puntiamo a portare sempre più tifosi a sostenerci, e i segnali sono stati positivi nelle prime due partite al PalaSguaitzer».
Il campionato di Serie A3 Credem Banca è giunto alla quinta giornata di andata. Si comincia oggi nell’anticipo serale alle ore 20 fra Sarlux Sarroch e Monge Gerbaudo Savigliano. Alle 17 domani Cus Cagliari-Moyashi Garlasco e alle 18 Personal Time San Donà-Geetit Bologna e Wimore Salsomaggiore Terme-Pallavolo Motta. Riposa Belluno Volley. La formazione di coach Serafini è seconda in classifica con 9 punti. 10 sono quelli della capolista San Donà, ma con una partita in più dei biancazzurri. Alla trasferta di Brugherio seguirà quella in Sardegna, dove la Gabbiano Mantova sfiderà il Cus Cagliari prima di tornare a giocare a Mantova, il 18 novembre, contro la Moyashi Garlasco. Tre
gare che possono portare la Gabbiano ancora più in alto nella sua prima avventura in
A3. C’è tanto entusiasmo ma anche la consapevolezza che la strada da percorrere è
ancora lunga. Occorre pensare ad una sfida alla volta.