Volley, Gabbiano Farmamed chiude la regular season con Sarroch

MANTOVA – Ultimo appuntamento nella stagione regolare per la Gabbiano FarmaMed Mantova che domenica 9 marzo, fischio d’inizio alle ore 18, ospita al PalaSguaitzer la Sarlux Sarroch prima di affrontare l’avventura dei play off per il secondo anno consecutivo.

Un match che conta più per i sardi che per i virgiliani per la griglia di partenza della fase che porterà due formazioni di A3 Credem Banca ad essere promosse in A2. Per la Gabbiano infatti è certo il quarto posto finale in attesa di conoscere l’avversario, la quinta formazione del girone bianco indipendentemente dal risultato dell’ultima partita.

Sarroch vanta un punto in meno di San Giustino e si gioca il quinto posto con gli umbri che ospiatno Diavoli Rosa Brugherio. Decise le date del primo turno dei play off, 16. 23 ed eventuale bella il 26 marzo. Gabbiano in casa il 16 marzo ed eventualmente ancora a Mantova il 26 marzo.

Settimana tranquilla per i biancazzurri di coach Simone Serafini che ha potuto lavorare con tutto il roster a disposizione Baldazzi ha ripreso regolarmente gli allenamenti dopo il piccolo problema al ginocchio e altri piccoli acciacchi sono stati sistemati dallo staff medico. La partita con Sarroch è ininfluente per la classifica ma si vuole finire bene la prima parte di campionato per partire col morale giusto nei play off. Non si può escludere che Serafini dia più spazio anche ai giocatori che hanno giocato meno ma dovrebbe partire con Depalma in regia ì, opposto Baldazzi. Pinali e Scaltriti di mano, Ferrrari e Miselli centrali e Matrini libero. Per i tifosi prove generali dei play off dove servirà.

E il ds Nicola Artoni spiega: “Settimana tranquilla in vista della gara con Sarlux. Tutto procede per il meglio. Baldazzi ha ripreso a pieno dopo aver saltato un paio di allenamenti la scorsa settimana. Anche qualche piccolo acciacco è stato risolto. Arriviamo da una settimana di lavoro normale e pronti per la partita con Sarroch. Loro vengono a Mantova per vincere e, senza fare calcoli, giocheremo anche noi con lo stesso obiettivo. Se vinciamo ci il sostegno del pubblico di casa per spingere Gola e compagni più avanti possibile. Pronti per la parte di stagione decisiva..aspetta quasi sicuramente San Giustino…Avanti così..”