Volley, il Gabbiano Farmamed cerca una conferma nella sfida con la capolista Belluno

MANTOVA – Dopo la bella vittoria con Personal Time San Donà e la sosta per la Coppa Italia la Gabbiano FarmaMed torna in campo in quel di Belluno dove sfida l’altra capolista del girone bianco.

Al quarto posto in classifica a due turni dalla conclusione della regular season il sestetto di coach Serafini prova a scalare qualche posizione anche se l’attenzione è in qualche modo già rivolta ai play off.

Per confermare quanto meno il quarto posto Gola e compagni hanno bisogno ancora di una vittoria e chiuderanno la prima fase in casa con Sarroch. Comunque dopo l’ottima stagione di esordio in A3 Credem Banca il sodalizio del presidente Faattori sarà inn categoria anche per la stagione 2025-2026.

Domani prova a ostacolare la marcia di quella formazione che all’andata fornì un ottima prestazione superando al PalaSguaitzer i biancazzurri. Fischio d’inizio alle ore 18.

Settimana un po’ tribolata quella che porta alla sfida a Belluno per la Gabbiano FarmaMed. Ha ripreso ad allenarsi capitan Gola alle prese con una distorsione alla caviglia ma si è fermato per precauzione l’opposto Baldazzi per un paio di allenamenti. Serafini valuterà il suo impiego mentre gli altri giocatori della rosa sono disponibili. Il tecnico della Gabbiano può contare su una panchina in grado di mantenere alto il livello del gioco come più volte ha dimostrato il campo.

Per competere con Belluno servirà una gara diversa da quella dell’andata dove però i veneti giocarono un match molto buono non concedendo chances ai virgiliani che saranno animati da uno spirito sportivo di rivincita. Finire nelle prime quattro posizioni darebbe comunque un vantaggio nei play off nel primo turno che verrà disputato con formazioni dello stesso girone

Le parole del ds Nicola Artoni alla vigilia della trasferta di Belluno: Valuteremo Baldazzi che non vogliamo assolutamente rischiare in vista della prossime partite. Se sta bene gioca. Gola ha ripreso come Parolari dopo un intervento ai denti. Affrontiamo questa sfida con la massima fiducia consapevoli delle difficoltà del match contro una squadra attrezzata ma anche delle nostre potenzialità. Massima fiducia”-