VOLTA MANTOVANA – Giornata da bollino nero oggi, nella provincia mantovana, per diversi incidenti stradali in cui sono rimasti coinvolti motociclisti. Dopo quelli di Mantova, Casalromano e Porto Mantovano, oggi pomeriggio, poco dopo le 16, in via 1° maggio a Volta Mantovana una Fiat Panda condotta da un uomo di origini brasiliane residente del luogo si è scontrata con una moto Yamaha 1000 con in sella un 44enne. Quest’ultimo dopo l’urto è rimasto agganciato all’utilitaria ed è stato trascinato per qualche metro dal mezzo il cui conducente si è dato alla fuga.
Il centauro, di cui al momento non si conoscono le generalità, è stato subito soccorso dai medici dell’automedica arrivata da Peschiera del Garda (Vr) e dai parasanitari dell’ambulanza del Soccorso Azzurro. Il motociclista è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale “Poma” di Mantova ma non sembra in pericolo di vita. Tempestivo l’intervento della Polizia Locale dell’Unione Colli Mantovani i cui agenti, coordinati dal comandante Emanuele Feudatari, si sono subito messi alla ricerca della Fiat Panda setacciando alcune carrozzerie.
Una volta rintracciata l’auto pirata il 67enne che era al volante, si è giustificato con gli agenti dicendo che “dopo lo scontro con la moto si era spaventato”. L’uomo è stato sottoposto all’alcoltest poi risultato positivo. La Polizia Locale lo ha denunciato per lesioni gravi, guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso con l’immediato ritiro della patente e il sequestro dell’auto.