VOLTA MANTOVANA – Momenti di paura nel tardo pomeriggio di sabato 11 ottobre nei campi di Volta Mantovana, lungo la Strada Provinciale 19, dove una mietitrebbia New Holland è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme durante le operazioni di raccolta.
L’allarme è scattato intorno alle 18, quando l’agricoltore alla guida del mezzo ha notato una densa colonna di fumo nero fuoriuscire dalla postazione di guida. Con prontezza, è sceso immediatamente dal veicolo e ha allertato i soccorsi, evitando conseguenze personali.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere, supportata da un’autobotte proveniente da Mantova. Fondamentale anche l’aiuto di alcuni agricoltori della zona, che sono accorsi con botti d’acqua trainate da trattori, contribuendo attivamente alle operazioni di spegnimento.
Le fiamme, partite dalla parte anteriore del mezzo, hanno rapidamente intaccato gli pneumatici, ma grazie alla rapidità dell’intervento, l’incendio è stato domato ma il mezzo è andato parzialmente distrutto
Fortunatamente, l’agricoltore è rimasto illeso e non si registrano danni a persone. Resta da chiarire l’origine del rogo, che potrebbe essere legata a un guasto meccanico o a un surriscaldamento.
















