VOLTA MANTOVANA – In occasione del World Cleanup Day, la Giornata mondiale di pulizia dell’ambiente, sabato 20 settembre il gruppo di volontari “Io raccolgo e tu?” dell’Associazione Volta x Volta Odv organizza una serie di attività ecologiche e comunitarie, in collaborazione con il Comune di Volta Mantovana, l’Associazione Terza Età, l’Associazione Comunità Bezzetti Aps e il Gruppo Scout Volta Mantovana 1.
L’iniziativa nasce dall’adesione all’invito della società Piantando, con cui l’associazione ha stipulato una convenzione ambientale: in base alla quantità di rifiuti raccolti, al numero di giornate di intervento e ai volontari coinvolti, viene riconosciuto un contributo economico annuale a sostegno delle attività locali.
Programma della giornata
- Ore 9.00 – Ritrovo in piazza Cantarana Partenza dei gruppi per la raccolta dei rifiuti abbandonati. Un percorso sarà dedicato ai più piccoli, accompagnati da asinelli, con arrivo ai giardini pubblici dove li attendono spettacoli e giochi di animazione a cura di Omar Ferlini e Iriana Pavanello.
- Ore 12.30 – Pranzo comunitario Nei locali dell’Associazione Terza Età, sarà servita una pastasciutta offerta dall’Associazione Comunità Bezzetti.
- Ore 14.00 – Visita guidata al Monte Roccolo A cura di Giorgio Grossi, per scoprire le bellezze naturali e storiche del territorio.
Tutte le attività sono gratuite, ma è necessaria l’iscrizione entro il 18 settembre al numero: 371 3434327 (attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18)